Welfare sempre più strategico per le compagnie assicurative

Welfare sempre più strategico per le compagnie assicurative

Aumenta tra i lavoratori la richiesta di prodotti assicurativi previdenziali, legati alla salute e  destinati a proteggere il tenore di vita nel tempo. Trend che non è sfuggito alle compagnie assicurative. Tra queste Reale Mutua.

 

Tra i servizi di welfare presenti nei piani aziendali quelli che fanno parte dell’assistenza sanitaria e della previdenza sono tra i più gettonati dai lavoratori. A dirlo le numerose ricerche uscite sul tema negli ultimi mesi, tra le quali quella firmata da OD&M Consulting, che nel suo  5° Rapporto Welfare e 2° Rapporto Wellbeing, indagini che hanno rispettivamente coinvolto 161 aziende nazionali e un campione di oltre 500 lavoratori,  ha evidenziato come ben il 71,1% degli occupati apprezzi in modo particolare le offerte nell’area sanitaria  e il  57,8% quelle legate alla previdenza in senso lato.

 

In crescita la richiesta di polizze per proteggere il tenore di vita

 

Il che significa che sono sempre più numerosi i lavoratori che chiedono prodotti destinati a proteggere il loro tenore di vita nel tempo, tanto che, secondo una recente ricerca Nielsen, nell’ultimo anno poco meno di un quinto degli italiani ha cercato sul web contenuti informativi legati alla protezione del tenore di vita individuale e della propria famiglia. E nei prossimo futuro il dato sembra destinato a salire. Sempre secondo la ricerca Nielsen, oltre 6 milioni di italiani attivi in internet dichiarano di avere tra i loro bisogni quello di tutelare la propria abitazione, se stessi e i propri cari.
Forti di queste nuove tendenze le principali compagnie assicurative stanno rafforzando la loro offerta. Non a caso, stando ai dati di una ricerca Ania, oltre il 50% degli assicuratori ritiene che il welfare sia un elemento fondante dello sviluppo futuro del settore. Ne è un esempio Reale Mutua, una delle realtà più attente ai nuovi bisogni sociali e più presenti in ambito welfare, che recentemente ha deciso di rilanciare Realmente Protetti. Si tratta di una  nuova polizza pensata per soddisfare adeguatamente la tutela del reddito da eventi imprevisti, quali un infortunio o una malattia, che possano annullare o ridurre sensibilmente le entrate necessitando di un sostegno economico per far fronte a spese mediche non pianificate, a inaspettate invalidità e per lasciare un capitale agli eredi in caso di morte. «Da sempre prestiamo una grande attenzione al benessere attuale e futuro delle persone e, da oggi,  confermiamo il nostro impegno e la nostra dedizione con una soluzione di alto valore che risponde prontamente alle esigenze Welfare», ha commentato Michele Quaglia, direttore Commerciale e Brand di Gruppo. «Questo prodotto rappresenta un significativo ampliamento della nostra offerta Welfare, per tutelare sé stessi e la propria famiglia attraverso un prodotto e dei servizi di qualità, economicamente sostenibili».

 

Tre proposte per una scelta personalizzata

 

Obiettivo della Compagnia è riuscire a soddisfare le diverse esigenze di protezione e di spesa attraverso una soluzione modulare e arricchita di servizi di qualità. Tre sono le proposte tra cui scegliere. La prima è Realmente Protetti su Misura che permette di costruire una protezione personalizzata scegliendo le garanzie preferite all’interno di quattro aree di tutela: Infortuni, Malattie, Tutela Legale, Assistenza.
La seconda è la Formula Your Care: scelta di alta previdenza per affrontare le spese necessarie in caso di grave invalidità (66%) da infortunio o malattia, avendo la sicurezza di una rendita per tutta la vita. E la terza è Formula Pocket che ha all’interno diversi servizi e assistenza per il proprio welfare quotidiano abbinato a una o più tutele assicurative a prezzo fisso. Ad esempio, i servizi Mynet.blue che permettono di accedere alle migliori cure, risparmiando sulle spese sanitarie e riducendo i tempi d’attesa. Tre i pacchetti in cui è disponibile la Formula Pocket, che è possibile pagare anche con cadenza mensile a partire da 9 euro al mese.

 

 

 

 

About the Author /

valeria.gelosa@tuttowelfare.info