Welfare aziendale: vincoli e requisiti

Welfare aziendale: vincoli e requisiti

Welfare Confidential è il podcast che dà voce ai diversi attori del welfare (player, aziende, sindacati, esperti) per comprendere l’evoluzione e le nuove opportunità del settore.

Nel periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus, l’attenzione delle aziende si è spostata verso la cura delle persone. La crisi pandemica ha rinnovato la richiesta di assistenza sanitaria e di prestazioni erogate a livello territoriale. Anche nell’agenda politica, oggi il welfare sembra aver riacquistato una nuova centralità e può rappresentare una leva per altri settori strategici della nostra economia. Il podcast mira ad approfondire tutti questi temi attraverso il contributo e l’esperienza dei protagonisti del settore.

Ospite di questa puntata è Aldo Bottini, avvocato e Partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, specializzato in diritto del lavoro. L’avvocato ci spiega come un’azienda può attivare un piano welfare nel rispetto delle normative vigenti. Dallo Smart working ai Premi di risultato: quali sono i requisiti e i vincoli per implementare queste pratiche a sostegno dei dipendenti? Argomenti che lo stesso approfondirà, in qualità di docente, durante il Corso per Welfare Specialist, promosso da Tuttowelfare.info.

About the Author /

redazione@mediainteractive.it