Lavorare meno per produrre di più
Welfare Confidential è il podcast che dà voce ai diversi attori del welfare (player, aziende, sindacati, esperti) per comprendere l’evoluzione e le nuove opportunità del settore.
Nel periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus, l’attenzione delle aziende si è spostata verso la cura delle persone. La crisi pandemica ha rinnovato la richiesta di assistenza sanitaria e di prestazioni erogate a livello territoriale. Anche nell’agenda politica, oggi il welfare sembra aver riacquistato una nuova centralità e può rappresentare una leva per altri settori strategici della nostra economia. Il podcast mira ad approfondire tutti questi temi attraverso il contributo e l’esperienza dei protagonisti del settore.
Ospite di questa puntata è Mariana Confessore, Responsabile HR di Pa Advice, società attiva nella consulenza strategica alla Pubblica Amministrazione, nella progettazione di soluzioni informatiche e nella digitalizzazione dei processi amministrativi. L’azienda, con un intervento disruptive, ha deciso di attuare al suo interno la settimana corta. Stesso stipendio, ma solo 36 ore di lavoro. Il progetto è nato con l’obiettivo di facilitare e migliorare il work-life balance dei dipendenti, perché gestire un progetto a mente rilassata permette un notevole risparmio di tempo.