I provider sotto la lente
Il 24 ottobre all’Università Cattolica di Milano sarà presentata la ricerca sullo sviluppo del mercato dei provider, principali intermediatori dei servizi di welfare aziendale, realizzata da Luca Pesenti, docente di Sistemi di welfare comparati presso l’ateneo milanese. Un momento di incontro e di confronto per capire come si sta muovendo il settore.
Welfare aziendale in Italia, dove sta andando il mercato dei provider è il titolo del workshop che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano il prossimo 24 ottobre alle ore 17,30. Durante l’evento verrà presentata la ricerca sullo sviluppo del mercato dei provider, i principali intermediatori dei servizi di welfare aziendale rivolti alle imprese, di cui Tuttowelfare.info ha pubblicato nei mesi scorsi una breve anticipazione (clicca qui per leggere).
Dinamici e innovatori
Quello dei provider nel mercato del welfare, del resto, è un segmento in forte crescita che in Italia al momento conta circa 80 player tra i quali sempre più numerose banche e società di assicurazione.
In particolare la ricerca condotta da Luca Pesenti, docente di Sistemi di welfare comparati presso l’Ateneo meneghino, ha analizzato il settore nelle sue dimensioni socio-economiche basandosi su un campione significativo di provider di servizi di welfare, proprietari di piattaforme web o portali. Per completare il quadro, all’evento, verranno condivisi anche i risultati di una ricerca effettuata con il supporto della società di consulenza Valore Welfare che, invece, ha fotografato il mercato nel suo complesso.
Nel corso dell’incontro, al fine di sviluppare un dialogo sui risultati emersi, sono previsti anche gli interventi di Massimo Bottelli, Direttore del settore Lavoro, welfare e capitale umano di Assolombarda; Alessia Coeli, Responsabile della divisione Welfare e Innovazione presso ALTIS Università Cattolica; Emanuele Massagli, Presidente di AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale) e Vincenzo Cesareo, Professore emerito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Segretario generale della Fondazione Ismu.
Gli accrediti al workshop avranno inizio alle ore 17,00. Per iscriversi all’evento cliccate qui