Piace la scelta welfare di Tecnocasa
Con Tc Welfareconsulting il gruppo Tecnocasa è entrato nel mondo della previdenza e delle polizze assicurative. E il mercato sembra apprezzare.
Offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo per rispondere a ogni tipo di esigenza. Sfruttando al massimo le sinergie con le altre società che fanno capo al gruppo. Questo l’ambizioso obiettivo che nel 2017 ha spinto Tecnocasa a lanciare Tc Welfareconsulting, società di distribuzione assicurativa, previdenziale e finanziaria partecipata al 100% dal Gruppo immobiliare. In poco più di sei mesi la nuova azienda ha tagliato il traguardo dei cento collaboratori, dimostrando che il settore assicurativo associato al welfare è in costante crescita. Una realtà che oggi può contare su importanti partner commerciali.
In particolare in ambito assicurativo sono state avviate collaborazioni con Cf Assicurazioni e Cf Life, ma anche con compagnie assicurative di primissimo piano come Uniqa e Zurich. Per quanto, invece, riguarda l’ambito creditizio la nuova società lavora in sinergia con Finanziaria Familiare, Che Banca e Compass.
«La nuova società mette a disposizione di clienti e intermediari una vasta gamma di soluzioni assicurative innovative, in particolare nell’area welfare. La rete commerciale è composta da consulenti specializzati, il cui obiettivo è quello di supportare gli utenti nel realizzare e tutelare nel tempo i loro progetti di vita», spiega l’amministratore delegato di Cf Assicurazioni Michele Cristiano. «In qualità di consulenti assicurativi e finanziari mettiamo sempre al centro dell’attenzione e del nostro operato la soddisfazione delle richieste dei nostri utenti», conferma il manager. «In questo modo riusciamo a proporre soluzioni convenienti e sempre personalizzate. Ma anche a supportare i clienti in modo chiaro e trasparente dal preventivo alla sottoscrizione della polizza e a offrire un servizio completo attraverso una consulenza a 360 gradi».
Il mercato risponde bene
Uno sforzo che il mercato sembra apprezzare: «Al momento sono più di 500 i nuovi clienti, che si vanno ad aggiungere ad altri migliaia di utenti relativi alle attività nel mondo della cessione del quinto e delle collaborazioni con altri intermediari assicurativi», prosegue il numero uno di Cf Assicurazioni. «Il nostro cliente tipo è un utente retail che cerca una consulenza completa, a 360 gradi. Sia per quanto riguarda i bisogni assicurativi sia sulle proprie esigenze in ambito creditizio». Una sfida in gran parte vinta, ma che non esaurisce la voglia di crescere ancora. «Il nostro obiettivo è potenziare il più possibile le sinergie tra le società del gruppo Tecnocasa, ma anche rafforzare la nostra presenza sul territorio. Vorremmo chiudere l’esercizio in corso con circa 200 collaboratori, per arrivare a circa 500 entro i prossimi cinque anni». Intanto la nuova società conta già su cinque sedi: due in Lombardia (Milano e Seregno), uno a Roma e due in Sardegna (Cagliari e Olbia). «Sia il settore creditizio sia quello assicurativo associato al welfare sono in costante crescita. In particolare nel comparto assicurativo crescono le soluzioni in ambito welfare per una riduzione della spesa pubblica. Questo determina un mercato potenziale enorme», conclude l’esperto.